Progetto TYCON

TYCON è un progetto Erasmus + in cui partecipano 8 partner di 6  Paesi europei che collaborano allo sviluppo delle capacità imprenditoriali del settore edile tramite i sistemi di istruzione e Formazione professionale (VET). Il progetto metterà a disposizione delle Open Educational Resources (OER), sotto forma di un gioco didattico che assicuri un accesso gratuito alla Formazione online.

Negli ultimi anni, il rafforzamento della qualità delle competenze chiave nell’IFP è stato segnalato dalla Commissione europea come PRIORITÀ SETTORIALE. Il progetto TYCON si concentrerà su PROMUOVERE L’IMPRENDITORIALITÀ TRA I GIOVANI che stanno preparando o avviando future carriere nel settore delle costruzioni. La competenza di autoimprenditorialità è fondamentale per intraprendere attività nuove o innovative, ma è anche fondamentale per il passaggio generazionale di migliaia di imprese nei prossimi anni. Lo sviluppo dell’imprenditorialità ha importanti benefici, sia dal punto di vista economico che sociale. L’imprenditorialità non è solo una forza trainante per la creazione di posti di lavoro, la competitività e la crescita; contribuisce anche alla realizzazione personale e al raggiungimento degli obiettivi sociali. Questo progetto affronterà queste priorità sviluppando lo strumento TYCOONSTRUCTOR.

VAI AL SITO DEL PROGETTO

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa produzione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

© Centro Edile Palladio - Vicenza