Progetto TOCEB – Transferring Open Content on Energy-efficient Buildings

Il progetto TOCEB nasce dall’esigenza di implementare contenuti e materiali didattici accessibili a tutti all’interno dei sistemi nazionali di istruzione e formazione professionale sui temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile.
L’obiettivo del progetto è quello di trasferire i contenuti e l’approccio pedagogico della premiata e innovativa piattaforma open content “e-genius” (www.e-genius.at/it – collegamento esterno) ai paesi partner di progetto. I materiali principali di e-genius saranno adattati alle esigenze dell’istruzione e formazione professionale e ai contesti nazionali, tenendo conto delle esigenze e delle tipologie costruttive nelle specifiche aree geografiche.
L’obiettivo principale del progetto è quello di ottemperare agli standard richiesti dalla Direttiva Europea sulla performance energetica degli edifici adottata nell’anno 2010.

Destinatari principali:

  • Insegnanti / istruttori dei Centri di Formazione Professionale
  • Studenti della formazione professionale e apprendisti

Vai al sito del progetto: www.e-genius.at/it  (collegamento esterno)

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

© Centro Edile Palladio - Vicenza