Progetto STEPS

STEPS è l’acronimo di Sport und andere Freizeitaktivitäten als Transferinstrument zur erfolgreichen Ansprache von jungen Erwachsenen in prekären Situationen (Sport e altre attività del tempo libero come strumento di successo per la rivalorizzazione di giovani adulti in situazioni precarie)

Il progetto è un Partenariato Strategico per lo scambio di buone pratiche nell’ambito di Erasmus+ Azione Chiave 2, volto a condividere esperienze e know-how tra i diversi tipi di organizzazioni coinvolte nell’istruzione, nella formazione e nella gioventù o in altri settori pertinenti. Abbracciando i principi della Commissione europea di uguaglianza e inclusione, STEPS vuole essere uno strumento a servizio dei giovani svantaggiati.

Lo scopo del progetto è quello di trasferire nei paesi partner partecipanti un approccio di successo tedesco che ha come obiettivo la risocializzazione e l’inclusione attraverso lo sport, indirizzando e ispirando giovani carcerati o giovani in situazioni precarie come rifugiati e migranti.

Le buone pratiche dei paesi partecipanti saranno raccolte in un catalogo sviluppato dal consorzio del progetto e saranno disponibili in inglese e nelle diverse lingue del partenariato

VAI AL SITO DEL PROGETTO

SCARICA LA NEWSLETTER

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa produzione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute

© Centro Edile Palladio - Vicenza