Progetto IPCIC

 

Improvement of Professional Competences in Construction (implementazione delle competenze professionali in edilizia)  01.09.2018 – 30.04.2021

Il progetto IPCIC mira a creare corsi innovativi per specializzazioni edili molto richieste e materiali promozionali per l’occupazione dei lavoratori. Attualmente in tutti i paesi dell’UE vi è una carenza di lavoratori edili qualificati. Il progetto vuole aiutare a colmare il gap di competenze attraverso la creazione di materiali didattici innovativi e renderli disponibili ai lavoratori per riqualificare o integrare le loro conoscenze. L’innovazione dei materiali, tra gli altri aspetti, si baserà sulla creazione di filmati didattici inseriti nei manuali dei corsi. Il progetto promuoverà l’uso dell’apprendimento integrato di contenuto e lingua (CLIL) per aumentare le competenze linguistiche tra gli studenti di vari settori dell’istruzione, poiché i manuali saranno disponibili in quattro lingue (Inglese, Italiano, Polacco e Lituano).

SCARICA LA NEWS LETTER

 

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa produzione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

© Centro Edile Palladio - Vicenza