Calendario Corsi

Calendario corsi

* Il corso abilitante di 40 ore per sondatori piccolo diametro si svolgerà, se raggiunto il numero minimo di 12 iscritti, presso la nostra sede in Viale Cricoli 57 a Vicenza (VI), per la parte teorica.

N.B.

Per l’iscrizione al corso abilitante (40 ore) il protocollo aif-formedil, che regola l’attività per sondatori piccolo e grande diametro, mette la seguente clausola:

“Abilitazione:

Profilo dell’utenza=lavoratore con esperienza nel settore delle Fondazioni, ma privo di abilitazione (il requisito dell’esperienza triennale che dovrà essere dichiarato dal lavoratore e dall’impresa in un periodo  precedente al 30/09/2010 (contratto industria) o al 01/01/2011 (contratto artigiano) l’esperienza va comprovata con una autocertificazione  ai sensi  del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e successive  modifiche, o dalla società  di appartenenza o dall’operatore, a testimonianza dei 3 anni complessivi svolti  nella mansione indicata nel patentino rilasciato.”

Oppure possono partecipare al corso quei lavoratori che hanno concluso le 240 ore in cantiere con foglio rosa.

Per gli operatori che al 2010 non hanno i 3 anni di esperienza bisogna applicare il foglio rosa, in merito a questo il protocollo aif-formedil prevede le seguenti caratteristiche:

“- per personale già presente in azienda inquadrato almeno al 3° livello del CCNL del settore edile

– il dipendente dovrà svolgere 240 ore di formazione pratica mediante l’emissione di un foglio rosa valido 6 mesi. In questo modo il praticante, pur non essendo in possesso di patentino potrà operare sulle macchine operatrici in presenza del tutor (che in questo caso dovrà essere obbligatoriamente munito di patentino).

– al termine del periodo di formazione in azienda, il registro di cantiere firmato dal tutor e dall’allievo dovrà essere consegnato alla scuola edile in modo che il praticante possa frequentare il corso di abilitazione di 40 ore. Qualora risulti idoneo all’esame di abilitazione, gli verrà rilasciato il patentino.”

Il pagamento anticipato della quota prevista è necessario per l’ammissione al corso e il successivo rilascio dell’attestato

Il Centro Edile “A. Palladio” emetterà regolare fattura/nota di addebito antecedentemente all’avvio del corso.

N.B.

– Successivamente alla data di scadenza per l’iscrizione al corso selezionato il Centro Edile confermerà le domande pervenute comunicando i relativi dettagli

– Per corsi di formazione al di fuori del presente calendario o percorsi formativi personalizzati Vi preghiamo di contattare la segreteria del Centro per conoscere i dettagli dell’offerta a voi riservata

– I soggetti disoccupati devono allegare obbligatoriamente la seguente documentazione comprovante lo stato di disoccupazione:

Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) / Patto di servizio rilasciato dal Centro per l’impiego da non oltre 60 giorni

In mancanza di tale documentazione verranno applicate le tariffe riservate alle imprese non iscritte alla CEVI

– Le lezioni pratiche dei corsi di abilitazione alle conduzione di attrezzature di lavoro, si svolgono indicativamente nella seconda data riportata in elenco. Tali date possono variare, in ogni caso saranno concordate tra docenti e partecipanti.

© Centro Edile Palladio - Vicenza